NEWS DALLA FIGMMA, SETTORE MMA – 7 ottobre 2015
- La International Mixed Martial Arts Federation (IMMAF), Federazione Internazionale di MMA dilettantistiche supportata finanziariamente dall’UFC (nell’anno 2015 con circa 600.000 dollari), ha stabilito che gli atleti che parteciperanno a competizioni di MMA di altre organizzazioni/federazioni non potranno in seguito partecipare alle competizioni dell’IMMAF. La FIGMMA, che rappresenta l’IMMAF in Italia, per adeguarsi alla suddetta regola, ha stabilito che non potranno partecipare alle competizioni di MMA con regolamento IMMAF organizzate dalla FIGMMA, tra cui i National MMA Team Trials FIGMMA, gli atleti che dopo il 7 ottobre 2015 parteciperanno a competizioni di MMA, sia nazionali che internazionali, di altre organizzazioni/federazioni.
- Il 16 ottobre 2015 si svolgerà a Roma la prima fase della 1^ tappa di qualificazione dei National MMA Team Trials FIGMMA organizzata dalla società “Hung Mun Martial Society” di Fabio Ciolli e Riccardo Carfagna. Ulteriori tappe di qualificazione sono previste a Pordenone il 20 dicembre 2015, organizzata dalla società “Karate Advanced” di Gianpaolo Puggioni, e a Milano in data da definire, organizzata dalla società “Stabile Fight Team Milano” di Filippo Stabile.
- In tutte le tappe dei National MMA Team Trials FIGMMA (compresa quella del 16 ottobre 2015 che si svolgerà a Roma) la categoria di peso scelta dall’atleta al momento dell’iscrizione on-line è vincolante e, dopo la chiusura delle iscrizioni alla gara, saranno pubblicati sul sito web federale i brackets (accoppiamenti degli atleti). I brackets saranno modificati in sede di gara solo nel caso in cui uno o più atleti non si presentino alla competizione. Le correzioni di eventuali errori presenti nei brackets potranno essere richieste solamente entro 24 ore dalla pubblicazione degli stessi. Alla prima fase della 1^ tappa di qualificazione dei National MMA Team Trials FIGMMA, che si svolgerà a Roma il 16 ottobre, ogni atleta disputerà al massimo due combattimenti e i brackets degli incontri, predisposti tramite sorteggio, saranno pubblicati in sede di gara dopo il controllo del peso.
- Al fine di uniformare i regolamenti di MMA FIGMMA sul tappeto e di MMA IMMAF, nel regolamento di MMA FIGMMA sul tappeto sono state introdotte le seguenti modifiche:
- vietate le ginocchiate alla testa;
- vietate le gomitate;
- vietati i colpi con l’avambraccio (ammessi i pugni a martello).
- Alle varie tappe dei National MMA Team Trials FIGMMA, l’organizzazione fornisce i guanti e i paratibie agli atleti.
- Alle tappe di qualificazione dei National MMA Team Trials FIGMMA possono partecipare anche gli atleti che si sono già qualificati per la tappa finale.
- Si precisa che nelle MMA FIGMMA sul tappeto e nelle MMA IMMAF sono ammesse tutte le leve agli arti inferiori tranne l’heel hook. |