Fight Clan Grappling Night Invitational 5 Luglio 2015 (Resoconto di Manuel Sances)
Piena estate e caldo torrido non hanno fermato gli atleti in gara per il primo evento targato Fight Clan, Team creato molti anni or sono dal Maestro Saverio LONGO.
Serata in deroga al regolamento federale FIGMMA con un solo round da 10 minuti (no point – only submission) più eventuali 3 extratime per definire il vincitore di ogni incontro.
Nessuna possibilità di pareggio.
Regolamento riadattato dell’Eddy Bravo Invitational.
Negli extratime successivi all’incontro terminato in parità, gli atleti, possono scegliere la posizione di partenza tra la presa di schiena con i ganci inseriti e la partenza dalla posizione di armbar con il braccio in situazione difensiva. Se entrambi gli atleti pareggiano gli extratime vince il combattente che è riuscito ad avere la somma dei tempi di fuga minore.
Vi racconto gli incontri della serata:
- Dario Brando Petrolo VS Daniel Raffi
Spazio ai giovani. Due rappresentanti del futuro Italiano del Grappling e della Lotta Libera Olimpica. Incontro che entrambi gli atleti hanno mantenuto nella lotta in piedi con assalti da ambo le parti. L’incontro passa poi agli extratime dove Brando riesce a finalizzare dalla presa di schiena mentre Daniel non riesce nel suo tentativo partendo dall’armbar.
Vince Dario Brando Petrolo al primo extratime.
- Luca Gubinelli VS Daniele Scatizzi
Due grandi atleti, dotati entrambi di grande fisicità e carattere. Scatizzi lavora bene in piedi e porta a terra Gubinelli bravo nel rialzarsi senza rischiare. E’ la volta di Gubinelli di dimostrare la sua esperienza nel Sambo proiettando con una bellissima presa al piede Scatizzi che prima difende un attacco al braccio, dalla mezza guardia, poi riesce a riposizionare la guardia e ad infilare un grande triangolo finalizzando.
Vince Daniele Scatizzi per finalizzazione.
- Manuel Sances VS Alessio Di Liberti
Visto che sono stato l’organizzatore della serata e l’articolo è mio (Manuel Sances) su di me non dico nulla se non che ho scelto un atleta di livello per poter lottare in libertà senza paura di dover dimostrare qualcosa. Ho potuto constatare dal vivo e per mano diretta la fama di Alessio detto “Il tenaglia”. Tutto Vero. Ha una stretta impressionante, grande base e gestione del peso anche a terra.
Dieci minuti intensi con molti rischi di sottomissione da ambo le parti.
L’incontro richiede tutti e tre gli extratime per definire il vincitore.
Vince Manuel Sances dopo tre extratime.
HL della serata al link:
https://www.youtube.com/watch?v=ht5dFbmTiSA |