IMMAF World Championship 2016 di MMA all’UFC Fan Expo di Las Vegas - Record di paesi e atleti partecipanti. Zannetti e Bregu bronzi Mondiali!
A Las Vegas, dal 5 al 10 luglio, con il straordinario supporto dell'UFC, si sono svolti i Campionati Mondiali di Amateur MMA dell'IMMAF.
Questo anno tutti i match si sono tenuti durante l'International Fight Week, all'interno dell'UFC Fan Expo, nei giorni precedenti all’UFC 200.
La Nazionale Italiana targata FIGMMA, condotta dal Vicepresidente Vito Paolillo e dal Coach Fabio Ciolli, schierava 10 atleti selezionati tramite i National MMA Team Trials che riuscivano a portare a casa 2 bronzi (Marco Zannetti e Arziko Bregu) in un durissimo torneo che, con 36 paesi e 250 atleti partecipanti, ha rappresentato la più grande competizione internazionale di MMA dilettantistiche della storia.
Durante l'evento si è tenuta l'assemblea generale dell'IMMAF in cui sono stati presentati il budget dei prossimi anni, la rinnovata sponsorizzazione dell'UFC, i progetti per l'implementazione di un sistema di graduazione diviso per cinture per gli insegnanti tecnici (al pari di quello già usato da anni con successo in Italia dalla FIGMMA), e il calendario delle future competizioni.
Grandi complimenti sono stati rivolti dall'IMMAF alla FIGMMA che si conferma una delle realtà più organizzate e solide tra gli oltre 60 paesi membri della Federazione Internazionale.
I filmati dell'evento saranno a breve disponibili su UFC FIGHT PASS e sul canale youtube dell'IMMAF.
Un ringraziamento particolare agli sponsor Federali ADIDAS e VANDAL che hanno supportato gli azzurri in questa storica trasferta. |