L'Italia è terza ai Mondiali canadesi di MMA
Ottima prestazione della Nazionale Italiana di Mixed Martial Arts che ai Mondiali svoltisi Giovedi' notte a London (Ontario) in Canada. nonostante la nostra compagine schierasse solo cinque atleti in campo, si e' meritatamente piazzata al terzo posto dietro ai padroni di casa - che godevano dei favori del pronostico - e alla coriacea Romania.
L'Italia, che ricordiamo volentieri Campione del Mondo due anni fa a Belgrado e invece un po' sottotono nel 2012 a Cracovia, ha ottenuto su otto categorie di peso un primo posto e tre piazzamenti. Quattro sono le sfavillanti medaglie azzurre: l'oro di Gionata Zarbo (66 kg), che, esordiente a livello internazionale in questa disciplina benche' esperto di Thai Boxe, ci ha riservato davvero una lietissima sorpresa; l'argento dell'aitante e sempre più convincente Alessio Di Chirico (84 Kg.), secondo quest'anno anche agli Europei in Ungheria; l'argento del veterano Igor Nencioni (100 Kg.) con un illustre passato nella lotta libera, che, nonostante l'eta non più giovanissima, e' riuscito nell'ardua impresa; e la medaglia di bronzo di Luca Brugnolini (71 Kg.), che, già Campione del Mondo e d'Europa nel 2011, non e' riuscito nel difficile compito di riconquistare il titolo mondiale riportando comunque a casa ancora un altro alloro.
Il Direttore Tecnico della Nazionale, Fabio Ciolli, visibilmente soddisfatto del risultato ottenuto, si e' dichiarato "molto fiducioso sul futuro di questo appassionante sport che, insieme alla corsa delle bighe, era la principale attrazione nell'antica, divina Olimpia" .
Mario Brugnolini
Calypso Immobiliare S.r.l.
Tel. 06/30365777 - 348/4413238
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
L’agenzia del fighter
|