Spettacolo e partecipazione nella II Coppa Italia di MMA
Si e' svolta ieri al Palaluiss di Roma la II^ Coppa Italia di MMA. Anche senza la sfolgorante organizzaione della M2Pictures che in occasione della contemporanea uscita del film "Warrior" aveva sponsorizzato l'anno scorso la prima edizione, la manifestazione e' stata spettacolare ed appassionante così come sempre capita quando si tratta di Mixed Martial Arts.
Ben 130 atleti, fra cui quattro donne, divisi in molteplici categorie a seconda della qualità, dell'età e del peso hanno dato vita su due "tatami" ad una competizione elettrizzante fra l'entusiasmo e la partecipazione del pubblico presente che incitava a gran voce i contendenti.
Il torneo principale, quello riservato ai "Senior" di serie "A", ha suscitato notevoli emozioni: il promettente Marco Quatrale si è vivacemente imposto nella categoria 66 Kg., Nathan Lelli, conosciuto anche dal pubblico televisivo per la sua partecipazione all'ultima edizione del "Grande Fratello", ha prevalso nella 71Kg, Francesco De Tullio, ostentando notevole "striking", ha primeggiato nella 77 Kg., mentre Andrea Eolini si è meritatamente aggiudicato la 92 Kg. battendo il più titolato Alessio Polici. Nella categoria 84 Kg. i finalisti Alessio Di Chirico, detentore del titolo, e Francesco Rutili, entrambi della società sportiva Hung Mun, seguendo una consuetudine inaugurata lo scorso anno proprio nel "Warrior" dai Campioni Azzurri Luca Brugnolini e Giuliano Pennese, hanno preferito non incrociare i guantoni dividendosi la vittoria ex-aequo. La classifica per team e' stata vinta anche quest'anno dalla Hung Mun Martial Society, del Direttore Tecnico della Nazionale Fabio Ciolli, che ha prevalso sull'Aeterna Jiu Jitsu. Terzo posto a pari merito per ASD Karate Advanced e League Jiu Jitsu Italy.
Il Presidente della Figmma (Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts), Saverio Longo, si è dichiarato particolarmente soddisfatto della buona riuscita della manifestazione, "specie per la grande affluenza dei giovani e per la consistente partecipazione dei nuovi iscritti e degli esordienti nelle "serie" inferiori", elementi che testimoniano inequivocabilmente la crescita continua ed incessante delle MMA in Italia.
Mario Brugnolini
Calypso Immobiliare S.r.l.
Tel. 06/30365777 - 348/4413238
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
L’agenzia del fighter
|