Facebook Twitter Youtube Picasa

PARTNER TECNICI

 

 

Newsletter










 

La FIGMMA su delega di  FIJLKAM e FIWUK, Federazioni del CONI, gestisce gli sport

GRAPPLING NO-GI, BJJ/GRAPPLING GI e MMA

NATIONAL MMA TEAM TRIALS FIGMMA 2018 (1^ TAPPA DI QUALIFICAZIONE) E PNFC 10 DI MMA PRO PORDENONE – Domenica 8 aprile 2018

NATIONAL MMA TEAM TRIALS FIGMMA 2018 (1^ TAPPA DI QUALIFICAZIONE) E PNFC 10 DI MMA PRO PORDENONE – Domenica 8 aprile 2018

Domenica 8 aprile 2018, con inizio alle ore 15, si svolgerà a Pordenone, presso l’AUDITORIUM CONCORDIA in via Interna 2, la 1^ tappa di qualificazione dei NATIONAL MMA TEAM TRIALS FIGMMA 2018, organizzata dalla Società Sportiva “KARATE ADVANCED” di Gianpaolo Puggioni – www.sportdelfuturo.itwww.fightgala.com , in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA).

Alle ore 18, dopo la fine dei Trials, si svolgerà l'evento di MMA Pro PNFC 10 che prevede sei match di MMA Pro.

Con i NATIONAL MMA TEAM TRIALS FIGMMA 2018 la Federazione seleziona gli atleti che con la Nazionale Italiana di MMA parteciperanno, completamente spesati dalla FIGMMA, alle gare internazionali dell’IMMAF (International Mixed Martial Arts Federation) del 2019.

I NATIONAL MMA TEAM TRIALS FIGMMA 2018 sono strutturati in varie tappe di qualificazione e una tappa finale.

Ai NATIONAL MMA TEAM TRIALS FIGMMA possono partecipare gli atleti (non più di due dello stesso Team per ogni categoria di peso) in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere maggiorenne, cittadino italiano, tesserato alla FIGMMA e registrato su www.mynextmatch.com (ha un costo di 6 euro l'anno e include il tesseramento annuale all’IMMAF);
  • non aver partecipato, dopo il 1° settembre 2016, a competizioni di MMA di altre organizzazioni/federazioni diverse dalla FIGMMA, in campo nazionale, o dall’IMMAF, in campo internazionale;
  • essere un atleta dilettante (per atleti dilettanti si intendono quelli che non sono a livello professionale; l'IMMAF considera atleta a livello professionale chi possiede o ha posseduto una licenza professionale in qualsiasi sport da combattimento, chi è o è stato sotto contratto con una promozione di sport da combattimento professionistico, chi ha ricevuto del denaro per partecipare ad un incontro di sport da combattimento, chi ha disputato un incontro di MMA con Unified Rules o equivalenti, chi ha un record di incontri di MMA Pro pubblicato su www.mixedmartialarts.com o su altri siti come ad esempio www.sherdog.com).

 

DATA E SEDE: domenica 8 aprile 2018 a Pordenone, presso l’AUDITORIUM CONCORDIA in via Interna 2. Ingresso al pubblico: 15 euro (due accompagnatori per ogni Team avranno diritto all'ingresso gratuito).

ISCRIZIONE ALLA GARA: entro domenica 1 aprile 2018 sul sito internet della Federazione www.figmma.it (sull’home page cliccare sul bottone “Iscrizione Trial”) e iscrizione online su www.mynextmatch.com . E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. Potranno iscriversi alla gara soltanto gli atleti tesserati alla FIGMMA e registrati su Mynextmatch (per accertarsi di essere tesserati alla FIGMMA controllare sul sito internet federale se compare il proprio nominativo nell’elenco dei tesserati della società di appartenenza). La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line è vincolante.

L’iscrizione alla gara è gratuita per tutti gli atleti.​

CONTROLLO DEL PESO DEGLI ATLETI

Viene effettuato in sede di gara soltanto il giorno della gara dalle ore 12 alle ore 14.

Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola. L’orario di chiusura del peso non potrà essere prorogato senza alcuna eccezione e chi arriverà tardi non potrà partecipare alla gara.

Al momento del controllo del peso gli atleti devono:

-   presentare un documento di identità valido;

-   esibire l’originale e consegnare una copia dei seguenti certificati:

-   certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica delle MMA o del pugilato o di altro sport da combattimento a contatto pieno affine come previsto dal D.M. 18 febbraio 1982 (il certificato deve avere una data di massimo un’anno precedente alla competizione);

-   test HIV, test epatite B e test epatite C (che abbiano una data di massimo sei mesi precedente alla competizione).

-   se non tesserati alla Federazione: firmare un modulo in cui dichiarano, tra l’altro, di aver osservato e di essere in regola con tutte le prescrizioni in materia sanitaria previste dallo Statuto della FIGMMA e dalla normativa vigente.

Si fa presente che la donazione di sangue, oltre a costituire un gesto di solidarietà e di grande generosità che ha un notevole valore civico ed etico e consente di salvare tante vite umane, permette di ottenere gratuitamente i test dell’HIV, dell’epatite B e dell’epatite C e si invitano quindi tutti gli atleti a diventare donatori di sangue e a pubblicare su facebook una loro foto durante il prelievo ogni volta che donano il sangue.

NORME SANITARIE

Subito dopo un incontro, ogni atleta viene sottoposto ad un esame dal medico di gara. L’atleta che si rifiuta di farsi esaminare dal medico dopo l’incontro viene immediatamente sospeso a tempo indeterminato. 

ORARIO INIZIO DELLA GARA: ore 15

CATEGORIE DI PESO

Maschi: 57 (mosca), 61 (gallo), 66 (piuma), 70 (leggeri), 77 (welter), 84 (medi), 93 (massimi-leggeri), 120 (massimi), +120kg (supermassimi).

Femmine: 52 (paglia), 57 (mosca), 61 (gallo), 66 (piuma), 70kg (leggeri).

PER IL REGOLAMENTO DI GARA CONSULTARE IL REGOLAMENTO “10-POINT MUST SYSTEM” PUBBLICATO SUL SITO INTERNET FEDERALE.

Agli angoli degli atleti che combattono possono esserci al massimo due accompagnatori. Negli incontri in gabbia, nei recuperi tra round possono entrare nella gabbia entrambi gli accompagnatori ma devono stare senza scarpe e uno dei due deve uscire dalla gabbia nel caso di intervento del cutman sull'atleta all'angolo.

DURATA DEGLI INCONTRI: 2 round da 3 minuti con 1 minuto di recupero tra round + eventuale extra round in caso di parità dopo i primi due round.

UNIFORME DI GARA E PROTEZIONI

Gli atleti devono presentarsi all’area di competizione indossando una maglietta (rash guard) attillata, elasticizzata e con maniche corte e dei calzoncini corti che non devono essere troppo larghi e non devono avere bottoni, zip o tasche.

Regola tassativa sul colore dell’uniforme:

Il primo atleta chiamato deve indossare una rash guard rossa e dei calzoncini rossi.

Il secondo atleta chiamato deve indossare una rash guard blu e dei calzoncini blu.

Per entrambi gli atleti i calzoncini possono essere anche di un colore neutro ossia nero, bianco o grigio.

 

ADIDAS, sponsor tecnico della Nazionale Italiana FIGMMA, ha realizzato per i nostri campioni dei prodotti specifici per le competizioni di MMA e GRAPPLING che si possono acquistare sul sito www.budomarket.com con uno sconto del 10% riservato ai tesserati della FIGMMA.

- rashguard adidas techfit compression climalite – codice 25252030

http://www.budomarket.com/wec/rashguard-adidas-techfit-compression-climalite/3c0827f46120cdde24391193d1da6158/scheda_articolo/?forcelang=it

 

Gli atleti devono combattere obbligatoriamente con le protezioni omologate ADIDAS e VANDAL (guanti e paratibie), fornite in sede di gara gratuitamente dall’organizzazione.

Le protezioni omologate dalla Federazione sono esclusivamente le seguenti dell’ADIDAS e della VANDAL acquistabili sul sito www.budomarket.com con uno sconto del 10% riservato ai tesserati della FIGMMA.

 

- guanti mma adidas training in pelle – codice 35152074

https://www.budomarket.com/wec/guanti-adidas-mma-training-in-pelle-neri-bianchi/37f60373a99e5bd21d2e2aa735ccd450/scheda_articolo/?forcelang=it

 

- paratibia vandal mma a calza con protezione in vinile – codice 35503060

http://www.budomarket.com/wec/paratibia-vandal-mma-a-calza-con-protezione-in-vinile/399c22be599a8a5b2cd11112b6cc883a/scheda_articolo/?forcelang=it

Guanti ADIDAS                                                    Paratibia a calza VANDAL

SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta senza ripescaggio (in nessun caso un atleta che ha perso un incontro potrà ricombattere in un incontro successivo).

L’accoppiamento degli atleti per il primo incontro è determinato con una estrazione a sorte effettuata pubblicamente. Se in una categoria di peso il numero degli atleti non è ideale (è ideale con 2, 4, 8, 16, 32 atleti), vengono svolti degli incontri di qualificazione per portare il numero degli atleti a corrispondere ad un numero ideale. Gli atleti che vincono i loro incontri continuano a competere fino a quando rimangono due atleti imbattuti che disputano la finale.

Regole generali:

-          in caso di parità in un incontro il vincitore viene deciso dai giudici con decisione suppletiva presa a maggioranza;

-          al primo incontro, se possibile, si evita di far combattere due atleti dello stesso Team;

-          in caso di numero non ideale di atleti (è ideale con 2, 4, 8, 16, 32 atleti) non combattono al primo incontro (incontro di qualificazione) gli atleti che hanno un posizione migliore nel ranking dell’anno corrente*.

ANTIDOPING

Tra i partecipanti alla gara potrebbero essere sorteggiati degli atleti per il controllo antidoping.

L’atleta trovato positivo al controllo antidoping viene eliminato dalla classifica del torneo, viene sottoposto al procedimento disciplinare attivato dall’Ufficio di Procura Antidoping del CONI e viene sottoposto a procedimento penale dalla Procura della Repubblica competente per territorio (per le liste delle sostanze proibite e tutte le informazioni sull’antidoping consultare il seguente link: http://www.figmma.it/antidoping.html ).

RESPONSABILITA’ DELLE SOCIETA’ SPORTIVE: I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto da parte degli atleti del presente regolamento di gara, del regolamento IMMAF per le competizioni di MMA, dello Statuto e di tutta la normativa federale.

Si ringraziano il Presidente e i Consiglieri Federali della FIJLKAM e della FIWUK e gli Sponsor Federali ADIDAS e VANDAL.

 

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information