INTRODUZIONE DELLE DISCIPLINE DELLA DIFESA PERSONALE, DEL TRAINING E DELLA GINNASTICA PER MMA, GRAPPLING E BJJ
Su proposta di alcuni Maestri, la FIGMMA ha deciso di introdurre le discipline della Difesa Personale, del Training per lo sviluppo delle capacità fisiche degli atleti di MMA, Grappling e BJJ e di una ginnastica aerobica a ritmo di musica che preveda l’esecuzione di movimenti tecnici di MMA, Grappling e BJJ.
In tutte e tre le discipline saranno prevalenti le tecniche, i movimenti e gli esercizi che riproducono movimenti e azioni tecniche delle discipline federali: MMA, Grappling e BJJ.
Sarà creata una Commissione Nazionale per ognuna delle tre discipline con il compito di:
a) decidere la denominazione della disciplina;
b) predisporre, revisionare e modificare i programmi di esame per i passaggi di grado;
c) tenere i corsi di formazione per gli Insegnanti;
d) esaminare i candidati agli esami.
- La Commissione Nazionale Difesa Personale sarà coordinata da Ivan Tomasetti e Filippo Stabile.
- La Commissione Nazionale Training sarà coordinata da Filippo Stabile e Giuliano Pennese.
- La Commissione Nazionale Ginnastica di MMA, Grappling e BJJ sarà coordinata da Paolo Saccone e Anastasiia Melnikova.
I tesserati della Federazione che volessero candidarsi a diventare membri di una delle tre Commissioni sono invitati ad inviare la richiesta alla e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
entro il 28 febbraio 2014, evidenziando le loro esperienze e gli eventuali riconoscimenti conseguiti nella disciplina di interesse.
P.S. La Commissione Nazionale Difesa Personale sarà composta da atleti o ex atleti che hanno gareggiato e raggiunto prestigiosi risultati agonistici negli sport federali (MMA, Grappling, BJJ) e/o che hanno avuto importanti esperienze operative nell’ambito militare o di polizia. La Commissione Nazionale Difesa Personale sarà comunque aperta al contributo degli amici appartenenti alle forze speciali militari e alle unità speciali delle forze di polizia |