NAZIONALE ITALIANA DI BRAZILIAN JIU-JITSU DELLA FIGMMA AI CAMPIONATI EUROPEI IBJJF
La FIGMMA, al fine di selezionare e spesare gli atleti più meritevoli per le gare internazionali di Brazilian jiu-jitsu, nel 2021 ha predisposto 10 Ranking, due per ogni Cintura della classe di età Adulto (5 maschili e 5 femminili).
I Ranking definitivi del 2021 sono visionabili al seguente link: https://figmma.smoothcomp.com/en/federation/98/ranking/season/111
La Nazionale Italiana di Brazilian jiu-jitsu che parteciperà, spesata dalla FIGMMA, ai Campionati Europei IBJJF, che si svolgeranno al PalaPellicone di Ostia dal 14 al 20 febbraio 2022, sarà quindi composta dai seguenti atleti, primi classificati nei Ranking definitivi del 2021 di ogni Cintura:
Cinture Nere
Niccolò Bartolazzi
Rita Tana
Cinture Marroni
Davide Baggieri
Cinture Viola
Guglielmo Cecca
Anastasia Tonelli
Cinture Blu
Alberto Dusi
Immacolata Facchineri
Cinture Bianche
Carlo Spolaore
Sara Bortolamiol
La FIGMMA garantirà ad ognuno dei suddetti atleti un rimborso spese fino ad un massimo di 500 euro per la partecipazione ai Campionati Europei IBJJF.
I suddetti atleti per confermare la loro partecipazione alla gara in oggetto, entro il 4 gennaio 2022 devono contattare la Federazione al numero 333-3323289.
In base ai risultati dell’attività agonistica del 2021, viene nominato Direttore Tecnico Nazionale di Brazilian jiu-jitsu per l’anno 2022 il Maestro Bernardo Serrini.
La FIGMMA, organizzazione non profit che reinveste interamente i propri utili nello sport, ci tiene a sottolineare che può spesare gli atleti della Nazionale Italiana di Brazilian jiu-jitsu grazie agli incassi delle gare nazionali di Brazilian jiu-jitsu che organizza. Quindi, tutti gli atleti che partecipano alle gare della FIGMMA contribuiscono alla promozione di un Brazilian jiu-jitsu più meritocratico e più inclusivo. |